Avvocato Manuela Rainoldi
Dopo aver ottenuto la maturità classico-letteraria , l'Avv. Manuela Rainoldi ha intrapreso gli studi di giurisprudenza presso le Università di Zurigo e di Friborgo. Nel 1995 ha presentato il lavoro di licenza presso l'Università di Friborgo sul tema "Medicina e diritto" ed ha conseguito la licenza in diritto con la menzione "magna cum laude" e la menzione speciale "licenza bilingue" (tedesco e francese). Dopo aver effettuato il praticantato presso i Tribunali civili di prima istanza, nel 1997 ha ottenuto il Brevetto di Avvocato.
Dal 1998 l'Avv. Manuela Rainoldi svolge presso lo studio legale Delcò Rossi & Partners le attività di avvocato e di assistente del Dr. Avv. Tuto Rossi.
L'Avv. Manuela Rainoldi opera in italiano, francese, tedesco e inglese.
Oltre all'attività forense, l'Avv. Manuela Rainoldi effettua ricerche giuridiche e consulenze legali. Le sue specializzazioni sono il diritto dell'esecuzione e dei fallimenti, in modo specifico il diritto dei sequestri, il diritto bancario, il diritto delle cartevalori, il diritto dei mercati di valori mobiliari, il diritto dei mass-media ed il diritto internazionale privato.
|